Vargiuscuola.it

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.

Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser.

Approvo

apertura e modifica di un atto in lavorazione

Se avete concluso l'inserimento dell'atto seguendo la guida nel capitolo precedente, avrete ora registrato un atto di cui non è stata impostata la pubblicazione. Questo atto viene quindi salvato come bozza, e può essere ancora modificato. Quindi possono essere alterati i testi, le date associate, gli allegati (non è possibile visionare il contenuto degli allegati già inseriti, se si hanno dubbi rimuoverli e ricaricarli) e soprattutto se vogliamo dopo questa verifica pubblicare è possibile confermarne la pubblicazione. Vediamo i passaggi per accedere a questa bozza di atto: 

  • entrare nel sito web della scuola, ad esempio www.scuolataldeitali.it
  • cercare il menu area riservata e cliccare su "Gestione Albo"
  • inserire nome utente e password nei campi sotto il logo dell'albo pretorio appena comparso
  • cliccare sulla tabella nella colonna a destra (modifica) alla voce in grassetto "atti ed allegati"
  • comparirà un elenco degli atti in bozza, in questo caso solo quello inserito nel precedente capitolo: cliccare sul nome dell'atto per aprirlo
  • non allertarsi per la scritta iniziale, che indica soltanto che le modifiche una volta pubblicato l'atto non saranno più possibili (ora lo sono in quanto l'atto non è pubblicato)
  • ora è possibile modificare i valori inseriti, modificare gli allegati cliccando sopra il nome e poi usando i pulsanti per modifica o rimozione, oppure cancellare l'intero atto cliccando su "cancella atto". Se invece lo si vuole pubblicare, impostare nella voce "pubblica il documento" il valore SI e poi "invia"

Accesso