image1 image1 image1

Self service NoiPA - Contratti scuola a tempo determinato

È disponibile on-line su NoiPA il nuovo self service "Contratti scuola a tempo determinato" che consente al personale della scuola, con contratti a tempo determinato, di monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica (vedere comunicato del MEF). 

 

 La nuova funzionalità self service, accessibile dall'area riservata del portale NoiPA al percorso "Amministrato/Self service/Contratti scuola a tempo determinato", consente al personale della scuola con contratto a tempo determinato di seguire lo stato di avanzamento del proprio contratto e di consultare lo stato dei pagamenti senza doversi recare presso la segreteria dell'Istituto scolastico. 

 

Lo stato di pagamento dei contratti può assumere una delle seguenti condizioni:

  • In lavorazione: i dati giuridici sono in fase di trasmissione a NoiPA da parte dell’operatore scolastico.
  • Elaborato: i dati giuridici pervenuti a NoiPA sono stati trasformati in dati economici e inviati alla scuola per la verifica della congruità degli stessi e della disponibilità dei fondi nei pertinenti capitoli di bilancio.
  • Autorizzato scuola: la scuola ha verificato la corrispondenza con i dati economici elaborati da NoiPA a la disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
  • Respinto per incapienza fondi nei capitoli di spesa: in caso di esito negativo della verifica della disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
  • Autorizzato Pagamento: Il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).
  • Liquidato: il contratto è in fase di liquidazione (o di emissione), per cui, l’amministrato potrà visualizzare il cedolino nella sua area riservata.

 

Per ulteriori informazioni consultare anche il Vademecum MEF allegato.

 

Suggeriamo alle scuole di dare massima pubblicità alla novità con la pubblicazione della notizia anche nel proprio sito web istituzionale in modo che il maggior numero di utenti possa utilizzare il nuovo servizio in autonomia senza rivolgersi alla segreteria scolastica. 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (VADEMECUM-ContrattiTD.pdf)Vademecum MEF693 Kb
Via dei Tulipani 7-9 09032 Assemini tel 070271560 - 070278289
2024  Vargiuscuola.it  P. IVA 03679880926  informativa privacy - note legali