image1 image1 image1

modello obiettivi accessibilità (scadenza 31 marzo)

Come illustrato in altro articolo, il Decreto Crescita 2.0 impone a tutte le amministrazioni pubbliche di pubblicare entro la data del 31 marzo di ogni anno gli obiettivi per l’accessibilità dell’anno in corso. In data 29 marzo l’Agenzia per l’Italia Digitale ha finalmente emesso una circolare in cui sono presenti i seguenti allegati:


Modello A (questionario autovalutazione): è un esempio di questionario che le amministrazioni possono utilizzare per effettuare un’autovalutazione circa lo stato di adeguamento dei propri siti e servizi web alla normativa sull’accessibilità. I risultati del questionario, ad uso esclusivamente interno, potranno fornire all’Amministrazione un quadro completo delle criticità esistenti per ogni sito web e servizio fornito. I medesimi risultati potranno essere utilizzati dall’Amministrazione per predisporre una checklist utile per la definizione degli obiettivi annuali di accessibilità e degli interventi da realizzare.
Modello B (obiettivi accessibilità): è un esempio di format che l’Amministrazione può utilizzare per la pubblicazione degli obiettivi annuali di accessibilità prevista dalla legge. Il documento va pubblicato nell’area “trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale.

Rimaniamo a disposizione per qualunque chiarimento sulla redazione del documento e sugli interventi necessari per conseguire gli obiettivi fissati per l’accessibilità.

Via dei Tulipani 7-9 09032 Assemini tel 070271560 - 070278289
2024  Vargiuscuola.it  P. IVA 03679880926  informativa privacy - note legali