istruzioni per l'uso

Questa guida è organizzata per essere un pratico strumento di consultazione e rappresenta una sintesi di alcuni esempi autorevoli e di una nostra interpretazione sull'uso della sezione Amministrazione Trasparente da parte della scuola. Per cui, lo ricordiamo, sono previste delle precisazioni da parte del Ministero.

La guida è strutturata in questo modo: da una parte troveremo l'intera struttura di Amministrazione Trasparente voce per voce, organizzata tra le voci che vanno compilate, quello che non interessano la scuola e un paio di cui ancora non è certo l'utilizzo. E' bene sottolineare che anche in quelle non di pertinenza, è comunque obbligatorio inserire il motivo per cui non vanno pubblicate, e la guida riporta la dicitura da inserire. Nella seconda parte della guida troviamo invece un elenco dei documenti in uso nella scuola, con la collocazione per ciascuno nella corretta sezione di Amministrazione Trasparente.