Vargiuscuola.it

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.

Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser.

Approvo

configurare la PEC con Outlook 2003

Per configurare la PEC con i nuovi parametri di Aruba:

  • Avvia il programma Outlook 2003
  • Clicca su Strumenti dal menu superiore e poi su Account di posta elettronica.
  • Selezione l'opzione Visualizza o cambia gli account di posta esistenti e poi clicca su Avanti.
  • Inserire, in sostituzione dei valori preesistenti (solitamente mail.hpcertpe.it), i seguenti valori (la scritta in grassetto è quello che va inserito, la scritta che lo precede indica invece la voce da modificare)
  • Server posta in arrivo (POP3): pop.pec.istruzione.it
  • Server posta in uscita (SMTP): smtp.pec.istruzione.it


Gli altri parametri sono rimasti inalterati rispetto alla precedente PEC pertanto sarà sufficiente confermare chiudendo le schermate apertesi per ripristinare il servizio.

Nota bene: se nel periodo di transizione tra il vecchio servizio e il nuovo avete provato a digitare delle password, potreste avere sovrascritto la password corretta dell'account postale. Recuperate la password della PEC e digitatela se richiesto al momento dello scaricamento della posta. In caso di problemi nel recupero della password il numero da contattare è quello dell'helpdesk ministeriale ovvero 800 903080


Accesso