Vargiuscuola.it

Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser.

stampare il registro dell'albo

E' possibile effettuare le stampe del registro dell'albo direttamente dal sito. Suggeriamo di fare queste stampe con cadenza mensile, e di raccoglierle in un fascicolo. Eventualmente è possibile fare stampe PDF da conservare come file in una cartella apposita, di cui è bene fare anche dei backup. Per fare queste operazioni seguire questi passaggi:

• entrare nel sito web della scuola, ad esempio www.scuolataldeitali.it
  • cercare il menu area riservata e cliccare su "Gestione Albo"
  • inserire nome utente e password nei campi sotto il logo dell'albo pretorio appena comparso
  • nella tabella, in basso a sinistra, cliccare sotto ricerche admin sulla scritta "Albo Pretorio"
  • qui è possibile fare vari tipi di filtro o di ricerca, facciamo l'esempio di voler fare una stampa riepilogativa del mese di gennaio 2014: inserire nel campo "Dal (data)" questo valore 01-01-2014 facendo particolare attenzione alla sintassi, i numeri sono separati dal segno meno, il trattino intermedio
  • inserire nel campo "al (data)" il valore 31-01-2014 con le medesime modalità
  • cliccare sul pulsante "trova" per applicare il tipo di ricerca
  • per stampare il risultato della ricerca, cliccare sul simbolo della stampante che trovate sulla parte destra poco sotto il pulsante "reset"

Accesso