cosa occorre per pubblicare all'albo

Precisazione ovvia ma necessaria, solo chi è abilitato all'uso dell'albo potrà caricarvi degli atti, mentre ovviamente chiunque potrà consultare le affissioni. Quindi il prerequisito è avere le credenziali giuste, solitamente consegnamo una utenza specifica alla realizzazione del sito, e qualora la scuola lo richieda creiamo altre utenze personalizzate.

Servono tre cose per poter affiggere un documento all'albo, in quest'ordine:

1. avere un documento PDF pronto da allegare contenente il provvedimento da pubblicare;
  2. avere pronta la sezione e la categoria dove catalogare l'atto;
  3. compilare materialmente una nuova affissione all'albo inserendo tutti i dati e allegando il provvedimento in PDF.

Vediamo meglio questi tre passaggi in appositi capitoli della guida.