Vargiuscuola.it

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.

Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser.

Approvo

gli articoli

Immaginiamo che il sito sia una rivista: ogni pubblicazione, che sia una intervista, uno speciale o un editoriale sarebbe comunque un articolo. Vale lo stesso identico discorso per il sito, il grosso delle informazioni che verranno pubblicate saranno degli articoli e come tali avranno un titolo, un autore, una data di creazione e di pubblicazione e potranno anche contenere immagini o allegati. Di fatto, è possibile pensarli come una sorta di documento di testo, o riprendendo l'esempio fatto due paragrafi fa della posta: gli articoli sarebbero i messaggi di posta, e il sito la nostra casella. Quindi, buona parte di ciò che andremo a pubblicare nel sito, che sia il POF o gli orari di ricevimento del dirigente, la relazione triennale sulla trasparenza o l'organigramma, tutti saranno articoli pertanto tutti si inseriranno nel medesimo modo. Questo semplifica notevolmente le cose, perché una volta imparato ad usare lo strumento per creare l'articolo potenzialmente potremo pubblicare di tutto.

 

Pubblicazioni che non siano articoli ricadono su alcune categorie specifiche. Le affissioni all'albo per esempio non sono articoli, l'albo stesso è un programma di protocollo che cataloga con progressivo e date i vari documenti che inseriremo. Le gallerie di immagini non sono articoli, in quanto più che contenere testo devono presentare un elenco organizzato di fotografie. Oppure un post del forum, con le regole comuni a tutti i forum. Sintetizzando, quasi tutto quello che pubblicheremo nel sito sarà un articolo ad eccezione dell'albo e delle gallerie immagini.


Accesso