Firewall Scuola

Per garantire la sicurezza di una rete è necessario adottare degli idonei sistemi di protezione firewall. La nostra società ha realizzato il sistema Firewall Scuola specificatamente per soddisfare le esigenze tipiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Firewall Scuola è la nostra soluzione per la gestione della sicurezza informatica all'interno degli istituti scolastici in cui sempre più spesso esistono reti complesse, cablate o senza filo, estese alle aule, ai laboratori, agli ambienti di segreteria.

Firewall Scuola è un firewall in ambiente Linux che si interpone fisicamente fra il router e la rete locale in modo che nessun traffico di rete possa attraversarlo se non esplicitamente consentito dalla politica di sicurezza adottata. Il sistema Firewall permette inoltre di separare la rete di segreteria da quella destinata alla didattica impedendo ogni tentativo di accesso proveniente non solo dall'esterno ma anche dai PC posti nelle aule, nei laboratori o da qualunque dispositivo mobile collegato alla rete wireless.

Firewall Scuola supporta:

• Bandwith Managment per garantire adeguata banda alle reti e ai servizi più importanti anche in presenza di sovraccarichi della linea dati e a discapito di sottoreti e servizi meno importanti
  • Load Balancing per ripartire su più linee dati il traffico di rete ad aumentare efficienza ed affidabilità del collegamento ad Internet
  • Failover delle linee con possibilità di dirottare automaticamente il traffico di rete sui collegamenti attivi in presenza della indisponibilità di uno dei collegamenti in load balancing
  • VPN (Virtual Private Network) per garantire una connettività sicura attraverso Internet

Firewall Scuola permette inoltre di:

• Consentire o vietare l'accesso ad Internet in base all'utente, al PC, all'ora, al sito richiesto
  • Monitorare l'uso di Internet con l'archiviazione in un file, detto di log, di informazioni quali sito acceduto, ora, utente, etc.
  • Bloccare lo scaricamento di file infetti da virus
  • Velocizzare l'accesso alle pagine web grazie alla memoria cache del proxyBloccare lo scaricamento di file infetti da virus

Firewall Scuola può essere fornito anche con la formula del noleggio che permette di contenere i costi, certi ed indipendenti da qualunque imprevisto, di avere sistemi sempre efficienti ed aggiornati e di avere sempre a disposizione tecnici specializzati per l'assistenza e la gestione del sistema.

E' possibile l'acquisto di Firewall Scuola con i finanziamenti Fondi Strutturali Europei PON 2014 - 2020

Richiedi un preventivo